Le Folli Nozze Di Nando

Share

(spettacolo momentaneamente non attivo)

Le Folli Nozze di Nando

Liberamente tratto da:

La Folle Giornata (Le Nozze di Figaro)

 

 

 

Scarica Locandina

 

Nuova_immagine

Regia di Andrea Furlan e Michela Virago

Con:

 

Elisabetta Lucati nel ruolo della Contessa

Irene Van Dijken nel ruolo di Camilla

Marta Cadore nel ruolo del Conte Walter

Marzio Diaz nel ruolo di Valentino

Paola Vidotto nel ruolo di Bertilla

Roberto Dal Broi nel ruolo di Nando

Trucco: Monica Sartori 

Disegno Luci: Sergio Capretta

 

Spettacolo adatto ad un pubblico dai 6-8 anni in su.

 


Lo spettacolo è una Commedia Comica costruita in quattro atti che prende come punto di partenza gli intrecci del romanzo “La folle giornata” dal quale è stata tratta la famosa opera lirica “Le nozze di figaro” di Lorenzo Da Ponte con le musiche di W. A. Mozart.

La vicenda si svolge in un intreccio serrato e folle, in cui uomini e donne si contrappongono nel corso di una giornata di passione travolgente, piena sia di eventi drammatici che comici, e nella quale alla fine i “servi” si dimostrano più signori e intelligenti dei loro padroni.

 

Nuova_immagine_1       Nuova_immagine_2       Nuova_immagine_3

 

TRAMA:

Nando e Camilla, servi del Conte Walter, si stanno per sposare.

Il Conte ha donato loro la stanza più bella del suo palazzo e Nando gli è riconoscente, ignaro dell’invaghimento del Conte per Camilla.

La Commedia si apre nella camera da letto dei due futuri sposi, ancora piena di pacchi contenenti tutti i loro averi. Nando si compiace della generosità del suo padrone fino a che Camilla gli racconta delle avances del Conte. Nando, sorpreso e deluso dai secondi fini di Walter, medita un piano di vendetta.

Per una serie di bizzarre circostanze, Valentino, un giovane sbarbatello che vive nel palazzo e che non riesce a controllare il risveglio delle sue passioni non lasciandosi sfuggire le avance a nessuna donna, si trova coinvolto nella vicenda e si trova costretto a prestarsi ad un travestimento per smascherare il Conte.

Nel frattempo la Contessa, già sospettosa dell’infedeltà di suo marito, si allea con Camilla e Nando per dare una giusta punizione al suo amato.

Bertilla è una signora oramai sfiorita innamorata di Nando che si serve di un vecchio debito per rivendicare il suo diritto a sposare il giovane, ma la storia riserva anche per lei alcuni inaspettati stravolgimenti.

Infine il giardiniere, fedele servitore del Conte, complica ulteriormente le cose facendo la spia e a sua volta interpretando erroneamente gli eventi.

Da questi presupposti partono una serie di complicazioni che portano a esilaranti fraintendimenti tra tutti i personaggi e ad una serie di divertenti intrecci carichi di scambi di ruolo e gag catastrofiche.


Nuova_immagine_4      Nuova_immagine_5      Nuova_immagine_6      Nuova_immagine_7

 

SCENOGRAFIA:

La scenografia è composta solamente da cartoni da imballo opportunamente dipinti che gli attori, spogliati dal ruolo di personaggio ed investiti da bizzarri tecnici di scena, di volta in volta alla luce del pubblico adatteranno alla scena successiva.